Nei giorni 1-2-3 luglio si svolgerà la prima edizione di Ossigeno Festival al Parco delle Arti di Molineddu (Ossi – Sassari). L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra le tre realtà sassaresi Meridiano Zero, S’ALA Produzione e Senza confini di pelle, con lo scopo di organizzare un punto d’incontro tra teatro, danza musica e performing art.
A Molineddu, negli spazi dello splendido parco naturale dell’arte – creato e curato dall’artista Bruno Petretto –, per tre giornate si alterneranno sulla scena teatro, danza, performances e concerti.
Questo il programma:
Giovedì 1 luglio, inizio serata alle 20.45 con EFFIMERO di Ivonne Bello, performance di improvvisazione basata sull’ascolto dello spazio e della sua architettura; a seguire NEL FLUSSO della compagnia Senza confini di pelle, una performance che utilizza l’improvvisazione come strumento per la creazione istantanea di musica, danza e testi, con Antonio Baldinu (batteria), Dario La Stella e Valentina Solinas (danza); chiuderà la serata la JAM di improvvisazione di musica e danza a cura di S’ALA.
Venerdì 2 luglio, inizio serata ore 21.30 con LA POLTRONA DI NORA, in cui Nadia Imperio alias KronicoKab, darà vita allo spettacolo di marionette in cui Nora è unica protagonista, con il suo inseparabile libro da cui trae storie talmente inverosimili da sembrare vere; si prosegue con RED MOON di Maruska Ronchi, un’ipnotica performance rituale butoh dove la danzatrice scava nel subconscio restituendo immagini archetipiche. In chiusura di serata AFRODJEMBE, musica e danze africane a cura di Shani Kale.
Sabato 3 luglio, alle 21.30 il Teatro dallarmadio porterà in scena BESTIE FEROCI, di e con Fabio Marceddu e Antonello Murgia, regia di Antonello Murgia, uno spettacolo che racconta i nostri tempi con il solo uso del patrimonio musicale che ci ha accompagnato in tanti decenni; subito dopo METROCUBO, di Donatella Martina Cabras, assolo di teatrodanza che prende vita dalla necessità di ripensare in nuovi termini la presenza dei corpi nello spazio. Chiuderà la serata e il festival il DJ SET di SaffronKeira, musicista che ha raggiunto negli ultimi anni vette di eccellenza assoluta, che ci accompagnerà attraverso il suo personale viaggio tra techno ed ambient.
È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso Le ragazze terribili, Via Roma 144 – Sassari, dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30. Per chi non acquisterà il biglietto in prevendita, è obbligatoria la prenotazione scrivendo a ossigenofest@gmail.com in questo caso il biglietto potrà essere pagato e ritirato al botteghino di Molineddu, presentandosi almeno mezz’ora prima dell’inizio della serata. Viste le attuali normative di sicurezza e distanziamento, non sarà possibile accedere agli eventi senza aver acquistato preventivamente il biglietto o senza aver effettuato la prenotazione.
Costo biglietto singola serata euro 12
Costo abbonamento per le 3 serate euro 24